Augusta, Guardia costiera recupera ennesimo natante rubato
AUGUSTA – Nella mattinata era stata data notizia alla Capitaneria di porto di Augusta, da parte della stazione carabinieri di Taormina, del furto di un natante da diporto, avvenuto in località Furci Siculo, in provincia di Messina, il cui proprietario, attraverso un sistema di localizzazione satellitare, aveva indicato nella baia di Brucoli la zona ove lo stesso si trovava.
Una pattuglia della Guardia costiera si è quindi recata nel borgo marinaro frazione di Augusta, individuando il natante presumibilmente prima che potesse essere messo a secco e nascosto a terra. È stato allora convocato il proprietario che, dopo i riscontri del caso, è ritornato in possesso dell’unità da diporto.
Del ritrovamento è stata data notizia all’autorità giudiziaria competente, e sono in corso ulteriori indagini per risalire ai responsabili del furto.
È il terzo natante da diporto oggetto di furto e recuperato dalla Guardia costiera di Augusta in poche settimane. L’ultimo, un paio di giorni fa: un gommone rubato nella notte proprio a Brucoli e ritrovato sull’arenile di Agnone Bagni.