Cronaca

Augusta, incidente autonomo sulla provinciale 3: alla guida con tasso alcolemico cinque volte il limite

AUGUSTA – Incidente stradale autonomo nella notte lungo la strada provinciale 3 Augusta-Villasmundo. Si tratta di un 34enne augustano, che si sarebbe messo alla guida con un tasso alcolemico oltre cinque volte il limite di legge.

L’automobilista avrebbe perso autonomamente il controllo della propria autovettura, andando a impattare, per fortuna senza gravi conseguenze, contro il guard rail di una rotatoria.

Sono intervenuti sul luogo dell’incidente i carabinieri del nucleo radiomobile di Augusta, che, dopo aver prestato assistenza, hanno effettuato gli accertamenti del caso a mezzo di alcoltest, appurando che il conducente aveva un tasso alcolemico pari a 2,62 g/l.

È stato denunciato all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 186 comma 2 del Codice della strada, con conseguente sequestro ai fini della confisca dell’auto e il ritiro della patente di guida.

inserzioni

Inoltre, a seguito della perquisizione veicolare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un giravite di 18 centimetri e un bastone in legno della lunghezza di 60 centimetri, segnalando pertanto il 34enne all’autorità giudiziaria anche per l’ipotesi di reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

(Foto di copertina: generica)


scuolaopenday
In alto