pubblicità elettorale
Eventi

Augusta, scuole superiori, domenica di tamponi rapidi drive-in. Lunedì il rientro al 50%

AUGUSTA – Domenica mattina, 7 febbraio, dalle ore 9 alle 15, saranno eseguiti i tamponi rapidi anti-Covid con modalità drive-in alla postazione Marisicilia di Punta Izzo (nella foto di repertorio in copertina, ndr) per le scuole superiori. Lo screening gratuito è rivolto, su adesione volontaria, a studenti, docenti e personale Ata del Liceo “Megara” e dell’Istituto superiore “Arangio Ruiz“.

Tutte le scuole superiori siciliane si preparano al ritorno in classe previsto per lunedì 8 febbraio, differito di una settimana con ordinanza del presidente della Regione. Si dovrà quindi garantire la didattica in presenza “almeno al 50 per cento e fino a un massimo del 75 per cento della popolazione studentesca” delle scuole superiori, applicando l’articolo 1 comma 10 del Dpcm del 14 gennaio. Avevamo intervistato i dirigenti scolastici dei due istituti superiori statali una settimana fa, i quali ci hanno confermato che le rispettive scuole sono pronte al ritorno alla didattica in presenza, con i piani di rientro già predisposti.

Il numero di attuali positivi al Covid-19 nel territorio di Augusta è rapidamente diminuito negli ultimi giorni, passando dal picco storico di 222 comunicato il 29 gennaio ai 185 di ieri.

L’Asp di Siracusa, di concerto con i comuni e le scuole superiori della provincia, ha quindi allestito questa nuova campagna provinciale per i test antigenici dedicati alla popolazione scolastica. La postazione drive-in a Punta Izzo è attiva dal 30 novembre scorso, nell’ambito dei vari Drive through Difesa (Dtd) della Marina militare, gestita da personale militare sanitario di Marisicilia con la collaborazione di personale sanitario Asp.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto