Sport

Bench press, 3° Memorial “Antonio Galvano”, primeggiano gli atleti dell’Asd Free Time di Augusta

AUGUSTA – Contestualmente alla quinta edizione della regata velica Marisicilia Cup, la scorsa domenica mattina, si è svolto, nel centro sportivo “Stampanone” del comprensorio militare di Terravecchia, il 3° Memorial “Antonio Galvano”, valevole come 1° Grand prix regionale Csen di bench press (distensioni su panca).

Hanno preso parte alla manifestazione oltre 50 atleti giunti da tutte le province della Sicilia. Qui di seguito i migliori risultati ottenuti dagli atleti che hanno conquistato il trofeo assoluto nelle rispettive categorie di appartenenza.

Alessandro Ursi, categoria Master 40, ha sollevato kg 207,5 kg. Tra i giovani in evidenza Egidio Cosentino, che ha alzato kg 165 e Francesco Sosta con kg 122,5. Tra le giovani promesse Under 15, in evidenza Marco Patania di 11 anni, che con un peso corporeo di kg 29 ha alzato kg 30. Tra le migliori performance quelle del reparto Master, con i kg 115 alzati da Michele Galvano, di 63 anni, e i kg 115 alzati da Mario Perino, di 72 anni.

Invece la classifica per miglior punteggio di società ha visto primeggiare l’Asd Free Time (Augusta), seguita da Asd Forma Mentis (Licata) e Asd Olimpia (Canicattì).

inserzioni

Impeccabile l’organizzazione dell’evento che ha richiamato appassionati e atleti da tutta la regione. “Voglio ringraziare – dice Michele Galvano, padre del compianto Antonio, deceduto prematuramente nel gennaio di due anni fa in un tragico incidente sul lavoro – l’ammiraglio Andrea Cottini per l’ospitalità e la disponibilità mettendo a disposizione la palestra di Marisicilia, un ringraziamento anche al presidente della palestra, capitano di fregata Luigi Falotico e il pari grado Carmelo Bella, tutto lo staff e i giudici: Carmelo Tringali, Francesco Saraceno, Carmelo Bongiorno, Natale Di Grazia, Gabriele Daidone, Joele Ravalli e Salvatore Di Domenico”.


inserzioni inserzioni
In alto