Sport

Calcio Giovanissimi, il Megarini torna da Lentini con un punto

AUGUSTA – La formazione del Megarini, nel recupero odierno della prima giornata del campionato provinciale di calcio categoria Giovanissimi, ritorna dalla trasferta di Lentini con un pareggio per 2-2 che lascia l’amaro in bocca, vista la dinamica della partita.

Gli atleti di mister Giuseppe Di Grande scendono in campo nella sfida di cartello con il modulo 3-5-2, utile a contenere il centrocampo del Città di Lentini, di alta qualità. Partita piena di emozioni e capovolgimenti di fronte, che ha reso la stessa molto dinamica e dispendiosa.

Nel primo tempo la rappresentativa del Megarini andrebbe a segno con Battaglia, che al 14’ di testa deposita la sfera alle spalle dell’incolpevole portiere del Lentini, ma viene annullato per un fuorigioco dubbio. Poi il gol allo scadere del primo tempo, questa volta convalidato dall’ottimo arbitro, con Andrea Oliveri che con un pallonetto scavalca il portiere e ribadisce in rete il successivo rimpallo.

Dopo l’intervallo, i giovani augustani scendono in campo ancora più determinati, tanto da trovare la via della rete ancora con Andrea Oliveri, anche in questo caso annullata per un fallo commesso nei confronti del portiere avversario. Le regole del calcio, anche se non scritte, sono sempre rispettate, ed infatti arriva il gol del Lentini al 5’ del secondo tempo in un’azione di rimessa. Al 10’, da calcio d’angolo, arriva il colpo di testa vincente di Gabriele Amara, che consegna al Megarini un meritato vantaggio. Il Città di Lentini non ci sta e prende il pallino del gioco sino a raggiungere la parità al 20’, risultato che viene mantenuto sino al fischio finale.

Piena soddisfazione da parte di tutta la dirigenza del Megarini e del mister Di Grande, che tornano dal difficile campo di Lentini consapevoli che la squadra dei giovani augustani potrà dire la propria nel prosieguo del campionato.


getfluence.com
In alto