Conclusione al palasport di Brucoli del progetto tra “Corbino” e Pallavolo Augusta


AUGUSTA – Si è concluso il progetto “Sport di classe” per le scuole primarie, avviato lo scorso ottobre dal 2° Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” in collaborazione con la Pallavolo Augusta. Quale iniziativa di fine anno scolastico, mercoledì mattina dalle ore 8,30 alle ore 13, presso il palazzetto dello sport di Brucoli, si è svolta una grande manifestazione sportiva, che ha visto impegnate in tornei di minivolley tutte le classi IV e V dei plessi Campolato, La Face e Brucoli.
Hanno partecipato circa 180 bambini, suddivisi in 30 squadre, e nell’arco della mattinata sono state disputate ben 45 partite di minivolley. Il tutto all’interno della struttura sportiva di Brucoli, dove il Consorzio Auruca, concessionario della palestra, ha predisposto i quattro campi necessari, mentre la Pallavolo Augusta ha messo a disposizione dirigenti ed atleti sia per gli arbitraggi che per l’organizzazione e la gestione dell’evento.
Fra l’entusiasmo dei bambini e l’allegria di genitori e parenti, l’iniziativa è stata una festa collettiva, senza vinti né vincitori, con l’affermazione del ruolo formativo dello sport. Infine, sono stati consegnati a tutti gli alunni partecipanti, in ricordo della riuscita manifestazione, dei gadget offerti dalla Pallavolo Augusta.