Archivio

Concluso il derby augustano, le interviste a caldo ai due presidenti

augusta-villa-passanisi-calcio-a-5AUGUSTA – Centinaia di tifosi hanno assistito al test amichevole di calcio a 5, l’atteso derby cittadino, che si è giocato questo pomeriggio al Palajonio tra l’Asd Augusta 1986, che milita in Serie A2, e l’Asd Villa Passanisi Brucoli, che parteciperà al campionato di Serie B.

Il risultato, 11-1, conta poco, anche perché, oltre alla differenza di categoria tra le rispettive rose, è emerso il divario nella preparazione atletica. Una settimana avanti l’Augusta, che si è goduta la cinquina del bomber Jorginho, in bianco nell’amichevole con la Virtus Milazzo, e la tripletta del neo acquisto Angelo Creaco, che si conferma rinforzo di alto livello. Per il Villa Passanisi, gol della bandiera di Marchese.

Ma gli occhi dei tifosi e della Curva Sud erano puntati sull’ex dell’Augusta Andrea Ortisi, a cui hanno tributato cori di riconoscenza.

Abbiamo intervistato in esclusiva i presidenti delle due società, che anche nella prossima stagione condivideranno il campo del Palajonio, un’occasione rara per ottenere un quadro quasi completo del calcetto augustano.

Il presidente del Villa Passanisi Peppe Ciccarello ha dichiarato: “Eravamo molto appesantiti dalla preparazione, iniziata per noi solo dieci giorni fa, ma a parte questo ci sono spunti estremamente positivi e la sorpresa del neo acquisto, il brasiliano (il primo nella storia del Villa Passanisi, ndr) Foppa, che sicuramente farà la differenza“. Poi, promettendo un altro innesto a breve, gongola per l’apporto tecnico di Andrea Ortisi: “E’ un calciatore da categoria superiore, forse da A1, e sarà importantissimo per noi quest’anno“. Ha concluso: “Siamo una matricola in Serie B e stiamo cercando di capire dove ci possiamo collocare nel panorama nazionale del calcio a 5“.

Dal canto suo, il presidente dell’Augusta Andrea Tringali ha affermato: “La squadra sta lavorando bene; per quanto riguarda la partita odierna bisogna riconoscere che rispetto al Villa Passanisi siamo avanti nella preparazione e che i nostri giocatori fanno doppie sedute di allenamento ogni giorno“. E, anticipando anch’egli un ulteriore acquisto, fa il punto sul mercato: “I nuovi si stanno integrando bene, il bomber Creaco e il portiere Soso su tutti“.

La stagione ufficiale inizierà il 3 ottobre per l’Augusta e il 10 ottobre per il Villa Passanisi.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto