pubblicità elettorale
Politica

Convocato Consiglio su bilanci e opere pubbliche, in diretta streaming comunale

AUGUSTA – Ad oltre un mese dall’ultima seduta tornerà a riunirsi il Consiglio comunale, convocato dalla presidente Lucia Fichera in sessione ordinaria ed in seduta pubblica per venerdì 22 aprile alle ore 18 presso palazzo San Biagio.

Oltre alla necessaria approvazione dei verbali della seduta precedente, si discuterà e si delibererà sul progetto del programma delle opere pubbliche per il triennio 2015-2017 e del relativo elenco annuale, sulle ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2015, di bilancio pluriennale 2015-2017 e della relazione previsionale programmatica 2015-2017.

Le ipotesi di bilancio sono state già deliberate dalla Giunta comunale il 7 marzo scorso, entro i termini previsti dalla nomina dell’Organo straordinario di liquidazione, e, corredate del modello F, contenente notizie e dati utili per la relativa valutazione ministeriale, se approvate dal Consiglio comunale, saranno inviate al ministero dell’Interno per l’approvazione ai sensi della normativa per i comuni dissestati.

Ultimo punto all’ordine del giorno, la proroga della commissione di indagine.

La novità del prossimo Consiglio comunale sarà lo streaming finalmente istituzionale della seduta, come annunciato dalla stessa Presidente del civico consesso. Infatti la sala è stata dotata di un sistema che, oltre a trasmettere le immagini dei lavori attraverso il sito web del Comune, permette la verbalizzazione scritta della seduta in tempo reale.

La presidente Fichera riferisce: “Tutto ciò permetterà di ottimizzare il lavoro della segreteria di presidenza, dimezzando i tempi di attesa per la pubblicazione dei verbali. È l’inizio di un processo di ammodernamento della dotazione tecnologica della sala consiliare che la presidenza ha intenzione di monitorare e portare avanti“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto