Cross, titolo regionale assoluto per Tony Liuzzo dell’Atletica Augusta


AUGUSTA – Alla seconda prova dei campionati di società di cross della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), che si è tenuta domenica nel Parco della città di Vittoria, in contrada Serra San Bartolo, l’Asd Atletica Augusta trionfa con il primo posto assoluto di Tony Liuzzo, che si aggiudica così il titolo di campione regionale assoluto 2019.
Teatro di precedenti edizioni di gare di cross provinciali e regionali, il percorso ricavato tra le stradine di campagna del Parco, con tratti fuori strada tra i carrubi e gli ulivi del Ragusano, reso insidioso dalle avverse condizioni meteo e dal forte vento, ha visto i corridori impegnati in un anello di 1.000 metri da percorrere dieci volte, per una distanza totale di 10 km. Erano presenti alla partenza tutte le categorie, promesse e assoluti, delle squadre di atletica leggera siciliane.
Per l’Atletica Augusta si tratta del primo titolo regionale assoluto conquistato da un proprio atleta. Le prestazioni di Liuzzo, sciclitano con una carriera alle spalle di rilievo nazionale, assieme ai progressi di altri atleti della società, stanno dando stimoli nuovi a tutta la squadra.
Cresce quindi l’attesa per il prossimo impegno del sodalizio neroverde, il 10 marzo, alla Mezza maratona Roma-Ostia, una delle gare internazionali più prestigiose e mezza maratona più partecipata d’Italia.