Politica

Dall’opposizione un assist al “Torneo della solidarietà” pro terremotati Centro Italia

AUGUSTA – È il giorno del “Torneo della solidarietà“, promosso dall’associazione filantropica “Umberto I” e patrocinato dal Comune, che si terrà al Palajonio questa domenica pomeriggio per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Sei consiglieri comunali dell’opposizione, segnatamente Alfredo Beneventano Del Bosco, Francesco Lisitano, Giancarlo Triberio, Vincenzo Canigiula, Salvatore Errante e Marco Niciforo, con una nota congiunta intendono “ringraziare l’associazione filantropica “Umberto I”, i circoli ed i club service che hanno collaborato all’organizzazione del “Torneo della solidarietà”“.

Ricordano: “Una importante iniziativa per dimostrare la vicinanza e il sostegno della nostra città a tutte quelle persone che hanno vissuto il terribile momento del terremoto. Tragedie come questa sconvolgono improvvisamente le normali abitudini delle famiglie la cui vita rimane sospesa in attesa di ritrovare la serenità perduta. Popolazioni che sentiamo vicine avendo anche noi vissuto momenti simili in occasione del sisma del 1990“.

Quindi i sei consiglieri comunicano la propria adesione e invitano alla partecipazione: “Era doveroso da parte nostra partecipare al torneo di solidarietà ed invitare i cittadini ad intervenire numerosi per contribuire alla riuscita dell’evento ed a rendere quanto più proficua la manifestazione“.

inserzioni

Concludono: “Ancora una volta la città di Augusta, grazie all’iniziativa di privati cittadini, si dimostra animata da uno straordinario spirito solidale che non può fare altro che bene alla nostra comunità“.


scuolaopenday
In alto