Eventi

Festeggiamenti per San Domenico, spazio agli artisti volontari

AUGUSTA – L’associazione socio-culturale “Progettiamo insieme” ha presentato nel corso di una conferenza stampa, tenuta sabato mattina presso la sede di via Principe Umberto, la partecipazione dei propri artisti, da volontari, al cartellone dei festeggiamenti per San Domenico, patrono di Augusta.

Infatti in un programma molto articolato che intreccia le tradizioni liturgiche, processionali, con gli aspetti più laici della festa patronale, verrà dato ampio spazio a diverse associazioni di volontariato del territorio.

Ha esposto le idee e le finalità di “Progettiamo insieme” il portavoce Fortunato Spucches, ricordando il recente successo della quattordicesima edizione dei festeggiamenti per la parrocchia di San Giuseppe Innografo. In quell’occasione gli artisti dell’associazione hanno animato la serata conclusiva della settimana di celebrazioni volute da don Giuseppe Mazzotta.

Tra gli obiettivi dell’associazione c’è infatti l’emersione dei tanti artisti locali, un numero davvero notevole, stando all’affermazione di Marco Bertoni, a fianco di Spucches nella veste di direttore artistico per la programmazione dedicata alla festa patronale. Per la festa di San Giuseppe Innografo si erano esibiti i cantanti augustani Giorgia Cacciaguerra e Marco Zarbano, con la partecipazione di Franco Frisenna.

inserzioni

Nei giorni clou dei festeggiamenti di San Domenico, i prossimi 23 e 24 maggio, ci sarà spazio per la cantante augustana Erika Platania e il violinista Giovanni Di Mauro, che farà coppia con il floridiano Peppe Zagarella, fisarmonicista, con il quale Di Mauro ha costituito il gruppo Sound brothers.

Si esibiranno inoltre artisti siciliani del calibro di Matteo Siculo, vincitore dell’edizione di due anni fa di Ti lascio una canzone, Anna Messina, che ha concorso per lo stesso format televisivo, Benedicta, nome d’arte della già concorrente di X Factor, il rapper Johnny Hellgast, nome d’arte dell’augustano Giovanni Disano. Martedì 24 si esibiranno gli Asia, band augustana attiva da vent’anni, Sabrina Rossi e i cabarettisti Aldo Messineo e Gianluca Barbagallo. A condurre l’evento di intrattenimento sarà Paola Parisi, nota speaker radiofonica catanese.


inserzioni inserzioni
In alto