Furto sventato nei pressi dell’Hangar: arrestato un trentanovenne
AUGUSTA – Nella notte tra martedì e mercoledì, agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, hanno arrestato il trentanovenne siracusano David Gagliano per tentato furto in abitazione.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione alla sala operativa, pervenuta intorno alla mezzanotte, in merito alla presenza di due o più ladri che si stavano introducendo in un’abitazione nei pressi di contrada Costa Pisone, nelle vicinanze dell’Hangar per dirigibili. Il proprietario dell’abitazione, di rientro, dopo aver effettuato la segnalazione, si è quindi mantenuto in contatto telefonico con la sala operativa, seguendo la fuga di uno dei malviventi appiedato e riuscendo poi a fornire indicazioni preziose agli agenti di Polizia sopraggiunti sul luogo.
I poliziotti sono riusciti a bloccare e a identificare il Gagliano a poche centinaia di metri dall’abitazione, mentre un altro complice è stato visto dileguarsi a bordo dell’autovettura impiegata per il tentato furto. Di un terzo soggetto eventualmente coinvolto si hanno, al momento, solo sospetti.
Questo mercoledì mattina si è celebrato il processo per direttissima del Gagliano dinanzi al Tribunale monocratico di Siracusa.