AUGUSTA – In un percorso di crescita programmato minuziosamente dal maestro Gianni Cannata, gli atleti dell’Asd Scherma Augusta continuano ad accumulare esperienze nel circuito regionale.
Dopo la partecipazione alle prove di qualificazione di spada, che si sono svolte il mese scorso a Santa Venerina, tocca ai più giovani del gruppo, gli under 14, rappresentare la Città sulle pedane della blasonata Conad Scherma Modica i prossimi 24 e 25 ottobre.
La tappa regionale degli under 14 chiuderà il mese dedicato alla scherma che la Fis, con il presidente Giorgio Scarso, ha fortemente voluto proprio a Modica e che in queste settimane ha visto radunarsi per la prima volta insieme tutti gli atleti e i tecnici delle nazionali della scherma tricolore.
Il maestro Cannata ha convocato per la competizione, che vedrà sfidarsi giovani schermidori provenienti da tutte le società siciliane, sei atleti. Si tratta, come in foto in ordine da sinistra, di Simone Saraceno, Attilio Tringali, Valerio La Mari, Maria Laura Castorina, Sveva De Filippo e Marco Baffo.