Sport

Kickboxing, la campionessa mondiale Attardi vincente anche a Ceprano

AUGUSTA – Sabato 9 luglio a Ceprano, in provincia di Frosinone, si sono svolte le finali “Bruiser Sparring Selection 2016”, atteso evento organizzato dalla federazione di riferimento per la kickboxing nazionale, ovvero la Fikbms.

Ogni regione ha selezionato i propri migliori atleti per poi formare una squadra e disputare le gare in programma. Della squadra siciliana ha fatto parte, tra gli altri, anche l’atleta augustana Sarah Attardi, allenata dal maestro Francesco Sosta e recentemente laureatasi campionessa del mondo.

L’incontro prevedeva 3 round di 2 minuti, per un match di prima serie con un’avversaria, Catia Colella, con molta esperienza in eventi del genere. L’augustana non ha assolutamente deluso le aspettative, è riuscita a tenere alto il ritmo del incontro, portando più volte l’avversaria in seria difficoltà. Attacchi decisi e mirati, combinazioni potenti e veloci le hanno permesso quindi di concludere il match con una vittoria a verdetto unanime.

Per il Team Sosta si tratta dell’ennesima affermazione in un evento sportivo di grande spessore. La Attardi si conferma un’atleta di prim’ordine per tutto il team e per tutta la regione, anche perché, non un dettaglio, è stata l’unica donna siciliana selezionata per le finali di Ceprano.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto