Sport

Le promesse dell’Atletica Augusta protagoniste al campionato provinciale di cross a Siracusa

AUGUSTA – I più giovani podisti dell’Atletica Augusta, ben dodici, hanno partecipato alle gare provinciali di cross che si sono svolte al campo scuola “Pippo Di Natale”, a Siracusa, piazzando due atleti sul podio.

La categoria C, riservata agli atleti nati nel 2011, è stata vinta da Marco Puleo, che ha dominato la gara dall’inizio alla fine con grande autorità. Mentre nella categoria A, riservata agli atleti nati nel 2007-2008, sulla distanza di 600 metri, è salito sul gradino più basso del podio Lorenzo Di Giovanni, in una gara condotta in testa finché non ha dovuto cedere alla maggiore esperienza ed età dei due atleti che l’hanno preceduto.

Nella stessa categoria, ben cinque atleti della società neroverde hanno ben figurato ottenendo apprezzabili piazzamenti come Gabriele Sarcià, Morgan Morello, Giulio De Luca e Giovanni Musumeci. Nella categoria B, riservata ai nati nel 2009-2010, sulla distanza di 400 metri, hanno partecipato e si sono distinti gli augustani Daniele Bramanti, Alessandro Riciputo, Mattia Cipriano e Bruno Riso.

Un podista augustano anche nella categoria Ragazzi, sulla distanza di 1.600 metri, Ludovico Scamporlino, giunto al traguardo in settima posizione, tenendo testa ad atleti di maggiore esperienza agonistica.

inserzioni

Una bella giornata di sport organizzata dalla Siracusa Atletica, che ha coinvolto oltre trecento atleti e che ha visto per una domenica il “Pippo Di Natale” riempirsi di giovani promesse, cosa che fa ben sperare in un roseo futuro“. Questo è il commento dei tecnici neroverdi Lino Traina, Nuccio Gianino ed Ennio Salerno, che esprimono grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla scuola di atletica leggera.


archeoclubmegarahyblaea
In alto