Eventi

Lions e Leo club di Augusta organizzano convegno su violenza di genere

AUGUSTA – Si terrà venerdì 4 marzo alle ore 18 presso la sala di palazzo Zuppello la conferenza dal titolo “La disciplina della violenza di genere nel diritto internazionale ed europeo. Orientamenti e prospettive di riforma nel diritto italiano”, organizzata dal Lions club, presieduto da Giovanni Alga, e dal Leo club di Augusta, presieduto da Gaia Petracca.

Promotori di questa occasione di riflessione sociale, di dibattito e di formazione in ambito giuridico sono lo stesso presidente del Lions club Augusta host Giovanni Alga, la past presidente Rita Cocciolo e il delegato per la IV Area operativa, socio del Leo club Augusta, Marco Failla.

Relazioneranno sul tema Adriana Di Stefano, professoressa associata di Diritto internazionale e di Diritto dell’Unione europea presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania e Antonio Nicastro, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa. Modererà l’incontro Carlo Alberto Tregua, direttore del Quotidiano di Sicilia.

L’incontro è aperto alla cittadinanza.


scuolaopenday
In alto