pubblicità elettorale
News

Notte del liceo classico, un’augustana tra i 4 studenti del comitato organizzativo nazionale

AUGUSTA – La Notte nazionale del liceo classico è giunta alla sua decima edizione e quest’anno si celebrerà nella serata di venerdì 19 aprile in circa quattrocento licei classici, tra cui il Liceo “Megara” alla cittadella degli studi, già coinvolto nel cuore dell’organizzazione attraverso una propria studentessa.

La scuola, attualmente guidata dal dirigente scolastico Renato Santoro, partecipa fin dalla prima edizione, nel 2015, all’iniziativa ideata da Rocco Schembra, docente di Latino e Greco del Liceo classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (Catania), che ottenne subito il sostegno del Ministero dell’Istruzione e delle principali associazioni nazionali di cultura classica.

Tra le novità della decima edizione, in programma tra un mese e incentrata sulla comunicazione, vi è l’istituzione di un comitato organizzativo coordinato dallo stesso Schembra e formato da 20 docenti e 4 alunni provenienti dalle varie regioni italiane. È stata chiamata a prendervi parte la studentessa augustana Giorgia Chiaramida, frequentante la classe 4ªB del “Megara”.

La giovane augustana rappresenterà gli studenti di liceo classico di Sicilia e Sardegna, essendo stata selezionata, dai docenti del comitato organizzativo nazionale, tra le proposte di progetti innovativi pervenute per rendere l’evento sempre più al passo con i tempi e gli studi classici sempre più accattivanti.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto