pubblicità elettorale
Cronaca

Polizia di Augusta sgomina banda dedita a furti di carburante, auto e moto

AUGUSTA – Un’accurata indagine degli investigatori del Commissariato di P.S. di Augusta ha consentito di identificare e denunciare i componenti di una banda di quattro uomini che avrebbe messo a segno ingenti furti di carburante, nonché di auto e moto, tra Siracusa e Augusta.

Tra le quattro persone denunciate, tutte residenti in località Villasmundo e già note alle Forze di polizia, il quarantatreenne D.A.D. sarebbe l’elemento chiave. Secondo gli investigatori, quest’ultimo, già sorvegliato speciale in quanto rimesso in libertà da poco, insieme a un complice, su un automezzo cassonato rubato a Priolo, metteva a segno il 4 aprile il furto di circa 800 litri di carburante presso il deposito augustano della società Pastorino.

A seguito di un secondo furto ai danni dello stesso deposito di circa 400 litri di gasolio, la Polizia avviava le indagini, acquisendo le immagini che le hanno permesso di identificare e poi rintracciare D.A.D. venerdì scorso. Gli agenti del Commissariato di Augusta allora perquisivano tre garage affittati dal quarantatreenne, rinvenendo l’automezzo cassonato impiegato nei furti e due Fiat 500, rubate nel capoluogo aretuseo.

furti-carburante-polizia-augustaAnche grazie alla successiva collaborazione dello stesso D.A.D., riuscivano a individuare i complici e gli altri locali ove effettuare le perquisizioni. Così, in un garage del ventiseienne M.B.A. rinvenivano circa 200 litri di gasolio e altri beni rubati tra i quali una pistola giocattolo sprovvista del tappo rosso, utensileria industriale, un motociclo parzialmente smontato, un ciclomotore e una bici elettrica.

In definitiva, D.A.D. è stato denunciato per sette furti, quattro di carburante e tre di autovetture, M.B.A. per furto in concorso e ricettazione, mentre le altre due persone che completerebbero la “banda”, individuate e denunciate, il trentatreenne Q.G. e il ventunenne M.A., per concorso in alcuni dei furti.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto