News

Rimossi diversi pali della luce pericolanti sul cavalcavia di corso Sicilia, Suppo valuta intervento radicale

AUGUSTA – Erano giunte nelle settimane scorse diverse segnalazioni al Comune da parte di cittadini sullo stato pericolante di alcuni pali dell’illuminazione di corso Sicilia, nel tratto del cavalcavia connesso al ponte “Federico II di Svevia”.

Ieri mattina la squadra lavori comunale, coadiuvata da agenti della Polizia municipale, dopo che i tecnici avevano effettuato gli appositi sopralluoghi, ha provveduto alla rimozione di qualche palo danneggiato o instabile, ritenuti un rischio per l’incolumità pubblica. Ci è stato confermato dall’assessore ai Lavori pubblici, Roberta Suppo.

Suppo ha aggiunto che “il numero dei pali rimossi non è esiguo“, ricordando che alcuni mesi fa ne erano già stati rimossi altri. “Saranno i tecnici attraverso una perizia a valutare quali altri devono sostituiti e se è meglio, a livello economico e tecnologico, la sostituzione di tutti quelli della tratta o solo di una parte“, ci ha riferito.

Ma l’assessore non esclude un prossimo intervento radicale: “Stiamo pensando di fare una progettazione per reinserire i pali attraverso un intervento risolutivo, perché, a questo punto, vorremmo prevedere la rimodernizzazione di tutta la tratta“.

inserzioni

(Foto in evidenza: Nico Cirillo)


scuolaopenday
In alto