News

Sbandieratori e tamburi in piazza Duomo per la Gedi promossa da Intercultura

AUGUSTA – In occasione della nona edizione della Giornata europea del dialogo interculturale, nel pomeriggio di lunedì 3 ottobre la centrale piazza Duomo è stata animata dall’iniziativa del Centro di Intercultura di Augusta.

Un evento con il fine di promuovere il dialogo e la pacifica convivenza tra  le varie nazioni del mondo, a cui hanno preso parte gli studenti stranieri ospitati nell’ambito del progetto Julieta, Beichen, Nonoko e Vivian, le famiglie ospitanti e ovviamente i volontari, che hanno diffuso i messaggi educativi della Gedi tra i cittadini presenti.

Gli exchange students hanno fatto la conoscenza del sindaco Cettina Di Pietro, che si è unita alla manifestazione. L’incontro è stato animato dall’esibizione della compagnia dei “Musici e sbandieratori di Noto”, nata nel 2012 e composta da circa 50 elementi, con all’attivo spettacoli in diversi Paesi del mondo quali Spagna, Tunisia, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti ed Arabia Saudita.

Tamburi rullanti, vestiti d’epoca e bandiere sventolanti hanno coinvolto il pubblico in piazza, per celebrare un’arte antica e insieme il lavoro di un’associazione quale Intercultura Augusta, presente nel territorio da 35 anni.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto