News

Successo per la mostra fotografica dell’augustano Mimmo Blandino alla galleria di Apf

AUGUSTA – Si è conclusa ieri sera, dopo due weekend di apertura al pubblico, la mostra fotografica dell’augustano Mimmo Blandino dal titolo “Sinestesia – Contaminazioni visive”.

Numerosi gli appassionati e i curiosi accorsi alla galleria nazionale Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche) del sodalizio di foto-amatori “Augusta photo freelance“, presieduto da Romolo Maddaleni.

In particolare, successo di pubblico all’evento inaugurale della mostra (vedi foto), venerdì 3 novembre, presentato dalla responsabile della galleria, Maria Pitruzzello, con la partecipazione dei professori Carmelo Giummo e Alessandra Traversa quali relatori. Mentre a fare gli onori di casa è stato il vicepresidente di Apf, Felice Cucinotta.

Le fotografie di Blandino sono autentiche astrazioni artistiche, che spezzano e avvitano su sé stessi i soggetti ispiratori. L’autore, infatti, non si limita a fermare i momenti in immagini, ma cerca di catturare il senso intrinseco dei soggetti, il loro movimento, la loro vita interiore. Porta a compimento un’operazione di scavo interiore, a volte sottile e silenzioso altre urlato e forte. Le sue opere, come è stato ricordato in occasione dell’evento inaugurale, sono attualmente in mostra permanente alla galleria Plenum di Catania.

Il presidente di Apf, Romolo Maddaleni, ha quindi dato appuntamento alla tradizionale mostra collettiva di fine anno, di tutti i soci del sodalizio di foto-amatori, quest’anno sul tema “Lo sport ad Augusta“, che si terrà al Circolo Unione dal 19 al 24 dicembre.


getfluence.com
In alto