Sport

Tennis Serie C, Nct Augusta pareggia prima del rinvio per pioggia

AUGUSTA – Nella mattinata piovosa augustana, si è giocata la prima giornata del campionato a squadre di Serie C maschile, per la quale sono giunti in città i tennisti del prestigioso Tennis club Match ball Siracusa.

L’Asd Nuovo circolo tennis Augusta ha potuto contare su sei atleti, guidati dal capitano Leonardo Panarello, esperiente maestro con una classifica 3.4. I sei tennisti augustani selezionati per difendere i colori cittadini sono stati: Sandro Riera (classifica 3.2), Luca Palazzo (classifica 3.3), Alessandro Scuderi (classifica 3.5), Nicola Grasso (classifica 3.5), Angelo Pinto (classifica 4.1), Giuseppe Martin (classifica 4.2).

Sui campi in terra rossa della struttura augustana, Pinto è stato superato dal siracusano Di Trapani, con il punteggio di 3-6, 3-6. Scuderi è invece riuscito ad avere la meglio su Buccheri in tre set, con i parziali di 2-6, 6-3, 6-3.

Negli altri due incontri, Palazzo ha subito uno 0-2 ad opera di Caruso, con due set chiusi 1-6, 3-6. Ci ha pensato Riera, l’augustano che vanta la miglior classifica, a battere il miglior tennista schierato dai siracusani, Lopez, con i parziali di 2-6, 6-3, 6-4, ristabilendo la parità tra le due squadre.

inserzioni

La pioggia ha poi imposto il rinvio dei due doppi, che potrebbero essere decisivi e che si giocheranno mercoledì 16 marzo.


archeoclubmegarahyblaea
In alto