Pubblicità elettorale

News

Augusta, volontari Archeoclub ripuliscono il viale d’ingresso di Megara Hyblaea

AUGUSTA – La mattina dello scorso 16 luglio, l’Archeoclub di Augusta è intervenuto nel sito archeologico di Megara Hyblaea con un’attività di pulizia volontaria, preventivamente autorizzata dal direttore del Parco archeologico di Leontinoi, Lorenzo Guzzardi, e nel rispetto delle vigenti misure governative da emergenza Covid.

L’attività di pulizia è stata svolta nelle prime ore della mattina da una decina di soci volontari, guidati dal direttivo dell’associazione, la quale ha fornito tute monouso in tnt, mascherine, occhiali protettivi, guanti e scarpe da lavoro, strumenti idonei, oltre ai sacchi per la raccolta della sterpaglia. La pulizia ha riguardato il viale d’ingresso dell’antica colonia greca, dove piante infestanti e rovi proliferavano rendendo difficoltoso il passaggio dei visitatori.

Con la certezza di future forme di collaborazione – dichiara la presidente dell’Archeoclub cittadino, Mariada Pansera ringraziamo il dott. Lorenzo Guzzardi, direttore del Parco archeologico di Leontinoi, per la disponibilità ed il supporto sempre mostrati“.


archeoclubmegarahyblaea
In alto