I nuovi progetti dell’attore augustano Tabita, questa sera al debutto nel Macbeth di Pirrotta
AUGUSTA – Questo venerdì sera al Teatro Biondo di Palermo, per la prima nazionale, l’attore augustano Luigi Tabita debutta tra i protagonisti dello spettacolo Macbeth – Una magarìa, con la regia di Vincenzo Pirrotta.
Si tratta di una rilettura aspra e terrigna del Macbeth shakespeariano, che Pirrotta immagina nel segno di una “magarìa”, una magia, un incantamento intriso di ritualità occulte e arcaiche leggende siciliane.
“Sono felicissimo – afferma Tabita – di poter lavorare con un regista sorprendente come Pirrotta e di affrontare un tema così attuale, ovvero l’ossessiva sete di potere che inequivocabilmente conduce alla follia e alla morte“.
Insieme agli impegni teatrali, Tabita continua la sua attività nelle scuole con il progetto contro le discriminazioni “Alma – Educare alle differenze”, e a marzo, riferisce, sarà “impegnato oltre che in teatro anche nell’organizzazione di nuovi incontri contro la violenza di genere e femminicidio, nei quali presenterò un’app gratuita, ideata dalla dott.ssa Stefania Coco Scalise, un nuovo strumento digitale per contrastare in maniera incisiva il fenomeno dello stalking, presto vi dirò di più!“.