AUGUSTA – Ottenuti i primi tre punti nella Seconda Categoria, grazie al successo casalingo con la Mario Rapisardi, lo Sporting Augusta è atteso in trasferta da un’altra formazione catanese.
Per la terza giornata è in programma domenica prossima una delicata sfida a Gravina di Catania, casa dello Junior Catania. Una gara che i neroverdi dovranno disputare ancora in formazione rimaneggiata, ma da cui si attendono ugualmente indicazioni importanti per il prosieguo della loro ambiziosa stagione.
Il presidente Massimo Casertano e il presidente onorario Angelo Santanello spiegano: “Avere rinunciato, domenica scorsa, contemporaneamente ad elementi come Gattuso, Gambino, Mauceri, Romeo, Miduri, Nastasi e Amara non era un compito facile; tuttavia gli elementi chiamati in causa da mister Grasso hanno dimostrato un encomiabile attaccamento alla squadra ed un grado di competitività che lascia ben sperare“.
Soddisfatti della rosa costruita, aggiungono: “Possiamo dire di avere un organico di prim’ordine, dove non ci sono titolari fissi e dove ciascuno può aspirare ad un ruolo di protagonismo; alla lunga questo aspetto può rappresentare un grande vantaggio“.
E ancora: “Nella gara d’esordio, dominata ma persa a Catenanuova, abbiamo capito subito che questo torneo non presenterà partite facili, bisognerà lottare ogni domenica, con umiltà e spirito di sacrificio; può capitare che un episodio sfavorevole o una decisione arbitrale infelice possa vanificare un’intera brillante prestazione ma i ragazzi lo hanno compreso e pertanto affronteranno tutti gli impegni con serietà e concentrazione“.
Contro lo Junior Catania, squadra ostica, ancora imbattuta e reduce da due pareggi, lo Sporting recupererà Gattuso (nella foto in basso a destra) e Nastasi, mentre per gli altri indisponibili bisognerà ancora attendere qualche settimana.