Sport

Calcio a 5, campionato U19, vittoria Maritime Augusta nel big match col Catania

AUGUSTA – Big match emozionante ieri al Palajonio, dove si sono affrontate le due squadre appaiate al secondo posto del campionato under 19 di calcio a 5. La gara è finita sul 3 a 1 per il Maritime Augusta, che è riuscito a prevalere sul forte Catania Fc Librino. I biancoblù si portano così al secondo posto solitario, a due punti dalla capolista Meta.

Fin dalle prime fasi è una partita equilibrata, con i due portieri protagonisti. A sbloccare il match è Fedele, per la squadra di casa, al 13′ del primo parziale, mentre i catanesi trovano la reazione d’orgoglio e il pareggio a due minuti dal termine.

Nel secondo tempo le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, e il Maritime sblocca la gara su tiro libero con Siqueira. Gli augustani provano a chiuderla, anche trascinati dalla curva che ha visto il rientro dello storico capo ultrà Franky, ma sciupano tante occasioni. Così come le sciupa il Catania, che forza il gioco mettendo il portiere di movimento. La partita la chiude a 30 secondi dal fischio finale Pulvirenti, per il definitivo 3-1, sfruttando un errore della squadra ospite che giocava col portiere di movimento.

Partita vinta con cuore e sacrificio – afferma il coach Everton è stata più difficile del previsto. Ringraziamo tutti quei ragazzi venuti in curva insieme a Franky per dare un supporto ai nostri ragazzi“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto